12 novembre 2012 - Federico Crotti, classe quarta al liceo Secco Suardo di Bergamo, nominato alla guida della Consulta provinciale studentesca di Bergamo.
Federico Crotti, classe quarta al liceo Secco Suardo di Bergamo, nominato alla guida della Consulta provinciale studentesca di Bergamo 2012/2013 in occasione della riunione plenaria svoltasi il 12 novembre 2012.
“Le attività della Consulta sono importanti per noi ragazzi: è una esperienza di confronto. La Consulta studentesca deve rilanciare il proprio ruolo di coordinamento sul territorio perché rappresenta i 46 mila studenti delle superiori e va valorizzata con progetti realizzabili e diffusi nel maggior numero di scuole. Sarebbe anche utile organizzare occasioni di confronto fra gli studenti rappresentanti su temi d’attualità che ci coinvolgono direttamente: porre interrogativi, evidenziare problematiche, contribuire a trovare soluzioni condivise sul territorio e con il territorio, dialogando con gli enti e le istituzioni preposte. E poi proseguire con momenti di riflessione e attività sulla legalità, la lotta alla mafia, la cittadinanza attiva”.